Soccorso e Fratellanza

Soccorso e Fratellanza

L’associazione Soccorso e Fratellanza, senza fini di lucro e con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti, opera nei settori:

–         assistenza sociale e socio-assistenziale:

–         beneficenza;

–         formazione,

–         tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico di cui alla legge 1/6/1939, n. 1089, ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30/09/1963, n. 1409;

–         promozione della cultura e dell’arte;

–         tutela dei diritti civili;

–         protezione civile;

per il perseguimento, in via esclusiva, degli scopi di solidarietà sociale

L’associazione Soccorso e Fratellanza  in conformità all’atto di costituzione e agli scopi che si  propone, intende perseguire senza scopo di lucro, le  finalità, sia d’iniziativa propria, sia su richiesta di enti, pubblici e privati:
promozione e  gestione del soccorso sia in regime ordinario che in caso di calamità, mediante il trasporto di ammalati, feriti, con ambulanze o autovetture predisposte, agli ospedali o dal posto di pronto soccorso alle loro abitazioni o in altre sedi.
promozione, gestione e assistenza di primo soccorso medico ed infermieristico per singoli casi privati o in occasione di pubbliche manifestazioni, gare sportive e pubbliche calamità, con finalità di Protezione civile.
la promozione di iniziative di formazione e informazione sanitaria e di tutela della salute, in forma diretta o in collaborazione con enti pubblici e privati.
promozione e  gestione di iniziative di protezione civile,  come controllo del territorio, unità di salvataggio in terra e in mare, con gruppi sanitari e gruppi cinofili.
la promozione di servizi per la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente in tutte le forme.

Soccorso e Fratellanza   www.avisf.org

sei nella categoria

BU010994
SONY DSC
locandina_dai_il_meglio_di_te